Quando le persone considerano problemi come i disturbi alimentari, spesso pensano che riguardino solo le donne, ma le statistiche mostrano che stanno diventando sempre più presenti negli uomini.
Affermazioni non supportate da nessuna ricerca scientifica secondo cui i ragazzi “dovrebbero mangiare solo pollo, broccoli e riso integrale” per diventare magri e muscolosi non solo ti predispongono ad una carenza di nutrienti, ma ti incoraggiano a diete eccessivamente restrittive che possono facilmente portare a disturbi alimentari.
Il problema non si limita solo ai miti sulla dieta, ma include anche l’allenamento e lo stile di vita. Articoli come “copia il piano delle celebrità di X” non è spesso solo dannoso per i tuoi obiettivi di fitness, ma potrebbe anche causare danni fisici se presi come vangelo. Una fonte comune di miti sul fitness maschile sono le palestre stesse! Potresti notare che il ragazzo più grosso della palestra, che solleva più peso possibile senza riguardo per la tecnica e presume che questa sia una buona pratica.
È grosso, quindi deve sapere di cosa sta parlando, giusto?
Mmm non è proprio così…
È comune credere che solo perché qualcuno ha raggiunto quello che percepiamo come un obiettivo simile al nostro, il suo modo di lavorare debba funzionare anche per noi. Un altro luogo in cui hanno origine i miti maschili sul Fitness è la ricerca del solo guadagno da parte di un determinato individuo. I “guru” del fitness sfruttano le aspettative della società secondo cui gli uomini “dovrebbero essere grossi e forti” per vendere la migliore soluzione successiva, ma non la riescono a fornire quando si tratta di dare valore reale.
Ogni mese, sintonizzati sui nostri canali social @vitaltraining.it per sfatare l’abbondanza di miti sul fitness maschile che perpetuano l’industria del fitness.
Con l’istruzione arriva la conoscenza, e con la conoscenza arriva il potere di prendere il controllo dei tuoi obiettivi di fitness. ????