1. Rimuovi la parola velocemente dal tuo vocabolario (si scherzavo nel titolo) se vuoi perdere grasso devi farlo lentamente, altrimenti perderai anche massa muscolare.
2. Inizia ad allenarti con i pesi >>> seriamente, impegnandoti e con una programmazione ben strutturata e personalizzata sulle tue esigenze specifiche, più massa magra avrai più sarà semplice perdere grasso e non recuperarlo nel tempo.
3. Segui una dieta con un contenuto proteico “alto” >>> le proteine hanno lo scopo di preservare la tua massa magra nel processo di definizione e inoltre ti danno un senso di sazietà (per un uomo mediamente tieniti tra i 2 ed i 2,5 gr di pro x kg).
4. Cura il sonno >>> molte ricerche mostrano che la mancanza di sonno può contribuire ad alterazioni degli ormoni della fame, aumento dell’appetito e aumento del rischio di obesità.
5. Mangia più fibre >>> assumere più fibre migliora il tuo senso di sazietà.
6. Riduci i carboidrati raffinati (riduci non elimina).
7. Aumenta il tuo livello di fitness quotidiano >>> se prendi l’ascensore fai le scale, se il cane lo porta giù tua moglie la sera portalo giù te (così puoi anche sentire l’amante, scherzo fai il bravo).
8. Rendi il tuo percorso di fitness sostenibile nel lungo termine e trasformalo in un vero e proprio stile di vita altrimenti tra 2-3 mesi sarai punto a capo.
Ci sono molte opzioni disponibili per aiutarti a perdere il grasso in eccesso e migliorare la tua salute.
Incorporare alcune di queste abitudini salutari nella tua routine e cambiare la tua dieta può fare una grande differenza. Anche piccoli cambiamenti al tuo stile di vita possono avere effetti potenti sulla combustione dei grassi. La cosa più importante però è rendere il tuo percorso di fitness sostenibile nel lungo termine perché questa è la chiave reale per avere risultati duraturi ed io e il mio team in questo siamo specializzati.